NORDSHLEIFE Il test di riferimento per le auto sportive moderne, il circuito più lungo, variegato e stradale........
Anche la nuova Mini John Cooper Works GP prende le misure sul Nordschleife, il mitico vecchio circuito del Nurburgring, con le altre sportive e con la prima Mini GP del 2006 e in questo caso il miglioramento è evidente................
Il tempo sul giro passa da 8 secondi e 41 a 8 e 23, meno diciannove secondi......
Dieci secondi in meno rispetto alla Mini Cooper S JCW.......................
ROMBO DI TUONO Un colore esclusivo, Thunder Grey Metallic, e un aggiornamento estetico aerodinamico rispetto alla Mini regular che ricalca quello della Mini GP del 2006................
Paraurti con la lingua inferiore pronunciata, minigonne e ala posteriore, con la classica bocca di ventilazione sul cofano sottolineata da una cornice fluo, rosso che firma anche le due prese d'aria inferiori e le calotte degli specchi................
MOTORE JCW: Dalla bocca fluo respira un millesei quattro cilindri turbo twin scroll..............
Dopo questa prima presentazione in occasione di Mini United 2012, i dati definitivi verranno rivelati in occasione della presentazione ufficiale, al prossimo Salon de l'Automobile di Parigi, ma ufficiosamente la cavalleria è in linea con quella del medesimo motore con kit JCW che monta la Mini Cooper S, quindi si parla di 218 cavalli e 250Nm di coppia massima per 240 km/h e 0-100km/h in 6,5 secondi.......
Anche il cambio è il cambio manuale a sei marce di serie, non è previsto un cambio doppia frizione......(Peccato).........
RIASSETTO: Disponibile unicamente con due soli sedili, la Mini John Cooper Works GP si distingue dalla normale Cooper S con kit JCW anche per sospensioni regolabili e adattabili alle curve di ogni circuito..........
Completano la cura pista pneumatici semi slick(a seconda dei mercati) realizzati appositamente taglia 215/45 montati su cerchi da 17 pollici con canale da 7,5", più larghi rispetto alla Mini GP 2006..........
I dischi freno sono strizzati da pinze a sei pistoncini................
Anche per conoscere il prezzo è necessario attendere la presentazione ufficiale di Parigi........
Per ora si sa soltanto che la nuova Mini GP sarà prodotta in 2000 esemplari, di cui 200 destinati all'Italia....................................
Devo dire a mio parere che è stata davvero ben realizzata..............................
Nessun commento:
Posta un commento