La concept OPC Extreme, che la casa di Rüsselsheim presenterà in anteprima al Salone di Ginevra, rappresenta infatti lo studio per una futura sportiva con il "blitz" sul cofano destinata a porsi nel mercato come un'evoluzione della Opc X-treme Concept del 2002.
Già in fase di omologazione, pur essendo definita dalla stessa Opel come un'automobile ancora in veste prototipo, verrà prodotta in un ristretto numero di esemplari. E al suo debutto sarà la versione stradale più performante dell'Astra, venduta con tutte le dotazioni necessarie per farla scatenare anche sull'asfalto delle piste.
Messa a punto presso l'Opel Performance Center che ha sede accanto al circuito del Nürburgring, dove è stata preparata effettuando 10.000 chilometri di test sul Nordschleife, la Extreme è dipinta nella carrozzeria con la tradizionale livrea grigia e gialla che distingue i modelli da Corsa della Opel.
Rispetto alla versione standard dell'Astra OPC, che impiega un 2.0 turbo benzina da 280 Cv, adotta diversi particolari in carbonio per ridurre il peso e nell'abitacolo propone equipaggiamenti da racing tipo il roll-bar di protezione e i sedili a "guscio" con le cinture a sei punti di ancoraggio.
Nessun commento:
Posta un commento